Consulenza

Consulenza psicopedagogica
Consulenza Psico-Pedagogica

Quando il contesto non risponde ai bisogni della persona con disabilità occorrono modifiche e adattamenti ambientali che migliorano la sua qualità di vita, il suo coinvolgimento nelle relazioni sociali, la partecipazione alla vita di ogni giorno e la sua autonomia e autodeterminazione.

Dott. Stefan von Prondzinski offre consulenza alla persona con disabilità, ai genitori e ai famigliari, a scuole, istituzioni, enti, associazioni ed aziende rispetto all’adattamento del contesto ai bisogni della persona in difficoltà e all’accomodamento ragionevoli, al fine di favorire il benessere ambientale, la partecipazione sociale e l’inclusione.

La consulenza intende offrire un aiuto e un supporto al progetto educativo e al progetto di vita in caso di:

  • Pluridisabilità e disabilità multipla grave (sensoriale, motoria, cognitiva, comunicativa, comportamentale, relazionale)
  • Disabilità visiva, ipovisione, cecità, CVI (Cortical Visual Impairment) problemi visivi di origine centrale
  • Disabilità uditiva, ipoacusia, sordità
  • Sordo – Cecità, Sindrome Usher, Sindrome Charge.

Le consulenze possono essere offerte su appuntamento presso lo studio privato a Ferrara in via Ludovico il Moro 4a. Inoltre, è possibile chiedere una consulenza a distanza via Skype o via Zoom, concordando un appuntamento compilando il modulo del contatto